Altre prestazioni » Ginnastica pre e post parto - Marina Tagliabracci

 
+39 0586 630920
+39 377 4898018
Benessere Personale Mamma

È rivolto alle future mamme che, già dal concepimento, desiderano prepararsi al parto seguendo un percorso individuale con l’assistenza di una Personal Trainer Mamma .
Le sedute individuali con Personal Trainer, attraverso pratiche, esercizi e tecniche rilassanti guidate,  aiutano la gestante a vivere meglio questo periodo, così emozionante ma allo stesso tempo così difficile, con sicurezza e serenità. La futura mamma si sente così  più serena, libera dalle ansie,
accresce la sua fiducia ed autostima, potenzia ed aumenta le sue energie, impara a comunicare con il nascituro per rafforzare il suo legame con lui già da ora.
La Personal Trainer accompagna la futura mamma, nel corso della sua gravidanza, in modo che lei possa vivere la sua maternità in uno stato di benessere e affinché lei possa prepararsi, nel modo migliore, ad accogliere il suo nascituro.
Attraverso la sua esperienza personale, spiegazioni e informazioni, consigli pratici sulla cura del corpo e sulla corretta alimentazione, la Personal Trainer, guida la gestante alla conoscenza delle sue trasformazioni e quelle del suo bambino nel corso dei tre trimestri di gravidanza.
Infine la ginnastica preparatoria di Fantastica Gym Mamma, la conoscenza delle tecniche di respirazione e delle posizioni per il parto portano la futura mamma ad affrontare con consapevolezza ed energia il magico momento della nascita


FantasticaGymMamma

Il Corso  ti aiuterà ad ottenere una maggior conoscenza del tuo corpo in questo particolare periodo in modo che tu, futura mamma, potrai raggiungere la consapevolezza di tutte quelle alterazioni fisiologiche e posturali che stanno accadendo in te, durante la tua gravidanza. Potrai così correggere e rimediare, attraverso l’esercizio fisico, gli eventuali errori della tua postura che insorgono in questo periodo dove il tuo corpo cambia e sviluppa quelle alterazioni che possono essere significative per la tua salute fisica e per il tuo Benessere di Mamma.
Avrai modo di portare una maggiore attenzione al tuo corpo: prima di tutto alla tua colonna vertebrale, poi alla regione pelvica e poi piano piano anche a tutti gli altri segmenti corporei, infatti, ogni segmento del tuo sistema scheletrico - muscolare, ogni tuo organo, ogni tuo apparato parteciperà con te alle modifiche della gravidanza.
Attraverso l’esercizio fisico di FantasticaGymMamma, sarai in grado di adattare la tua postura all’aumento del peso e alla presenza del tuo utero gravido, svilupperai maggiormente il tuo senso dell’equilibrio.
Migliorerai, in senso generale, il tuo benessere, prevenendo e curando quei disturbi, in particolare a carico della colonna vertebrale, che derivano dalle alterazioni della postura, in questo periodo.
Attraverso gli esercizi del pavimento pelvico, raggiungerai una maggior consapevolezza della zona pelvica e, allenerai in maniera armonica, i gruppi dei muscoli perineali situati attorno al canale del parto, ad adattarsi, allargarsi e ad aprirsi nel modo che vorrai, aumentando il tuo senso di benessere complessivo. Controllando questa tua parte del corpo, potrai, sia in questo stato di gravidanza ma anche dopo il parto, alleviare i disturbi pelvici, prevenire e curare al stitichezza, le emorroidi, le mestruazioni dolorose.
Con FantasticaGymMamma, imparerai a dosare le tue energie in questa nuova situazione e rispetto alle tue vecchie abitudini; apporterai dentro di te l’energia necessaria per te e per il tuo bambino, ti ricaricherai e allevierai la stanchezza con gli esercizi di rilassamento; porterai la tua attenzione sul tuo respiro, migliorando il modo di respirare.
Curando così tuo corpo, durante la tua gravidanza, non permettendo ai tuoi muscoli di afflosciarsi e alla tua colonna vertebrale di inarcarsi in maniera eccessiva nella zona lombare, avrai modo di riprendere in maniera molto più facile la tua linea dopo il parto.
Con FantasticaGymMamma, potrai scegliere serenamente, quale sarà l’atteggiamento posturale, respiratorio e mentale più adatto a te al momento del travaglio e del parto e, avrai la sensazione di essere tu la protagonista!


Dopo il Parto

Il periodo  è caratterizzato, oltre che dalla nascita di un bambino con tutti i problemi pratici che comporta, anche da quelle delicate trasformazioni fisiche e psicologiche che avvengono nella neo-mamma che, molto spesso, vengono trascurate.
Un percorso per aiutare la donna-mamma ad affrontare questo periodo importante della sua vita: l’immediato dopo-parto, il primo incontro con il bambino, l’allattamento, l’alimentazione, disturbi e complicazioni della donna , la cura del corpo femminile, la quarantena, esercizi di Fantastica Gym per il dopo parto.